Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 7 maggio 2013

Le vendite di auto elettriche negli Stati Uniti ad aprile

Continuano a crescere numericamente le auto elettriche negli Stati Uniti. Anche il mese di Aprile mostra un discreto livello per le vendite delle auto ibride (HEV), 42.804 unità,  e quelle a percorrenza estesa (EREV), 2.735,  mentre rimane molto alto quello delle auto elettriche pure (BEV), 4.403, secondo i dati ufficiali diffusi ieri. Ciò che colpisce è il livello di penetrazione nel mercato americano nel quale raggiunge un ottimo 3,80%  delle auto immatricolate nei primi 4 messi dell'anno in corso, 188.466 auto elettriche in totale, in crescita rispetto al I trimestre che aveva chiuso con un 3,77%. Se dovesse sembrare  una percentuale bassa ricordo che la penetrazione delle auto a metano in Italia è ben più basso, fermandosi ad un 3, 44% nel I quadrimestre 2013.

Qui sotto i grafici da noi preparati che seguono l'andamento ad anno solare a partire dal 2011. L'ultimo invece segue la progressione mensile di tutte le categorie (BEV+HEV+EREV) a partire dal Gennaio 2010.




I grafici si possono ingrandire cliccandoci sopra.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: