Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 1 giugno 2013

Basso il consumo di benzina negli USA

Non si registravano da  17 anni consumi tanto bassi di petrolio e benzina. Aprile ha segnato questo primato negativo, pur essendo cresciuto dello 0,3% rispetto allo stesso mese dell'anno passato. Il consumo di petrolio si attesta al penultimo posto a livello della domanda in 17 anni, secondo l' American Petroleum Institute (API) con 18,4 milioni di barili al giorno

La domanda di benzina, 8,5 milioni di barili al giorno, è sceso del 3,9 % rispetto ad aprile 2012 al suo più basso livello dal 2000.
La domanda di carburante cherosene-jet è sceso del 1,8 per cento, mentre la residua domanda di olio combustibile è sceso del 22,8 per cento.

Il numero di impianti di perforazione di petrolio e gas è diminuito da 1.756 a marzo a 1.755 nel mese di aprile, secondo gli ultimi rapporti da Baker-Hughes, Inc.

Il tasso medio di utilizzo delle raffinerie è stato dell' 86,5% per aprile 2013, in crescita del 2,6% rispetto al mese precedente ma in calo del 0,1% da aprile 2012.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: