Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 7 settembre 2013

Honda Fit ibrida

Probabilmente l'Honda ha capito che il destino delle sue auto con motore termico è quello di essere vendute meno delle auto ibride. E' dal Gennaio 2009 che il modello di punta della'Honda, almeno in Giappone, la Fit, che si ritrova ad essere al gradino inferiore rispetto alla Prius. Ultimamente ha fatto un passo indietro superata anche dall'Aqua, l'altra ibrida della Toyota, Ha deciso di correre ai ripari per provare a combattere ad armi pari con la rivale con modelli similari, ibridi. L'annuncio è di un paio di giorni fa.

L'Honda metterà in produzione la Fit ibrida  in grado di  offrire un risparmio di carburante notevole riuscendo a percorrere 36,4 km con un litro di carburante (benzina),  che sembra dare il miglior risultato tra le auto disponibili in Giappone.

La sfida è aperta. Vedremo se riuscirà a scavalcare le rivali nelle vendite in Giappone e fuori.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: