Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 26 settembre 2013

Il consumo di petrolio negli USA

Anche negli Stati Uniti non è che se la passino poi tanto bene se guardiamo i consumi di petrolio e carburanti, leggendo il Comunicato dell'American  Petroleom Institute relativo al mese passato, se riteniamo che  i consumi rappresentino un segnale di crescita di una economia.

Le consegne totali di petrolio negli Stati Uniti sono diminuite dello 0,7 % da agosto 2012 a media 19,1 milioni di barili al giorno il mese scorso al più basso livello di agosto degli ultimi 4 anni. L'aumento incredibile nella produzione ha permesso, nonostante la riduzione della domanda interna, agli Stati Uniti di aumentare notevolmente le esportazioni e di ridurre le sue importazioni.

La domanda di benzina è aumentato dello 0,4  %  rispetto al mese precedente, ma è diminuito del 0,9 % da agosto 2012. Le consegne medie di quasi 9,1 milioni di barili al giorno rappresentano il terzo più basso livello di agosto degli ultimi 13 anni.

Nello stesso periodo, la domanda di combustibile residuo è sceso 3,8 % al livello più basso mai registrato agosto e la domanda di carburante è sceso dello 0,3 %, al penultimo posto per il mese in 20 anni.

Gli ingressi lordi in raffineria sono aumentate del 4,2 % rispetto allo scorso anno pari a 16,3 milioni di barili al giorno - il terzo mese consecutivo al di sopra 16,0 milioni di barili al giorno.

Le esportazioni di prodotti petroliferi raffinati sono aumentate del 2,6 % per cento dal mese di luglio e del 16,1 % da agosto 2012. La media di 3.503 milioni di barili al giorno è stato il più alto livello mai rilevata e agosto solo 42 mila barili al giorno inferiore rispetto al record di tutti i tempi insieme rilevato a giugno.

Gasoline production remained robust last month, dropping 0.8 percent from July but up 1.6 percent from August 2012 to 9.2 million barrels per day – the third highest output for the month on record.

La produzione di benzina è rimasta robusta nel mese scorso, scendendo dello 0,8 % da luglio ma in aumento del 1,6 % da agosto 2012 con 9.200.000 barili al giorno - la terza più alta per il mese considerato.
La produzione di combustibile distillato ha superato i 5,0 milioni di barili al giorno per la seconda volta in assoluto, passando 9,6 % rispetto allo scorso anno a un record di agosto 5.040 milioni di barili al giorno.

Le importazioni di petrolio greggio nel mese di agosto hanno raggiunto il loro livello più basso per il mese in 17 anni, - 6,8 % di poco sopra 8,0 milioni di barili al giorno.

Le importazioni di prodotti petroliferi sono diminuite del 22,2 % rispetto ai livelli di un anno fa a media 1,8 milioni di barili al giorno, il più basso livello agostano n 18 anni.

Il tasso di utilizzo della capacità di raffinazione  91,3 % nel mese di agosto, in calo di 0,5 %.





MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: