Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 4 ottobre 2013

Auto ibride le più vendute in Giappone anche a Settembre

Non è una novità. I giapponesi amano le auto ibride. E' un amore nato ben prima dell'aprile 2009 quando la Prius raggiunse finalmente, per la prima volta in assoluto, la vetta delle classifica delle auto più vendute in Giappone. Un primato continuato e quasi ininterrottamente, escludendo i primi tre mesi dopo il terribile terremoto seguito dal disastro nucleare di Fukushima, fino all'ottobre del, 2012 quando subentrò ad essa un'altra auto ibrida, sempre della Toyota, l'Aqua.
I dati diffusa dalla Jada ( Japan Automobile Dealers Association) raccontano il successo delle immatricolazioni di Settembre dell'ibrida Aqua incrementate del 20,4 % rispetto alo stesso mese del 2012 con 26.543 unità, seguita dalla S Prius ibrida con 23.069 unità, in crescita del 4,4 %.

I nostri grafici a partire dal gennaio del 2009.

L'Aqua

 
La Prius

 
Nell'ultimo grafico vediamo il loro rincorresi.


Comunque il mese di settembre è stato il primo aumento delle vendite di auto in Giappone dal mese di aprile, quando influì un maggior numero di giorni lavorativi per incrementare gli ordini e le vendite. Ma, escludendo  aprile, l'aumento di settembre è stato il primo incremento effettivo dall'agosto 2012, quando la scadenza incombente del programma di incentivi governativi  governativi scatenò un'ondata di acquisti.


Vedere anche:
 - Le auto elettriche immatricolate in Italia a Settembre +245%

MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: