Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 15 gennaio 2014

Le auto elettriche nel 2013 in Gran Bretagna

Dal sito SMMT ( Society of Motor Manufacturers and Traders ) del Regno Unito prendiamo i dati relativi alle auto elettriche e ibride del mese di dicembre e quelli conclusivi di tutto l'anno 2013.

Come vediamo dalla tabella sotto riporta, le immatricolazioni sono tutte col segno positivo se paragonate al mese 0 all'anno precedente, per tutte le categorie.

Le auto elettriche pure segnano un quasi raddoppio nel 2013 con un +99% rispetto al 2013 passando da 1.262 unità a 2.512. Le ibride a benzina salgono di un  +10,2% con ben 26.616 unità e di un + 142,5 % delle auto ibride elettriche/termiche a gasolio con 3.114 .

Questa è la progressione delle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride reso visivamente con il grafico da noi realizzato basandoci sui dati forniti dalla SMMT negli ultimi tre anni.




MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: