Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 13 maggio 2014

Genze lo scooter elettrico del Michigan

Il governatore del Michigan, Rick Snyder insieme a Anand Mahindra, Chairman, del Mahindra Group, venerdì scorso ha inaugurato a Ann Arbor un nuovo impianto, il Mahindra North American Technical Center (MNATC) in Southeast Michigan, nel quale si produrrà un veicolo elettrico a due ruote, lo scooter elettrico  Mahindra Genze,
Il Genze di Mahindra è il primo veicolo di trasporto urbano ad essere offerto dal Gruppo Mahindra e l'unico veicolo elettrico a due ruote del suo genere prodotto negli Stati Uniti. Il design compatto offre agli utilizzatori esattamente ciò di cui hanno bisogno con una percorrenza adeguata di  30 miglia (48 km) ed una velocità massima impostata su 30 miglia orarie (48 km/h).
E' stata scelta la città di Ann Arbor nel Michigan per lo stabilimento di produzione  dello scooter Genze  a seguito di una ricerca a livello nazionale. Questa struttura ha la capacità di assemblare fino a 9.000 veicoli l'anno, con la possibilità di raggiungere fino a 20.000 veicoli/anno, se necessario.


Questo è quanto si legge nel comunicato Stampa Mahindra del 9 Maggo scorso. Non hanno avuto molto successo gli scooter negli States, vediamo quale accoglienza verrà riservata a questo scooter elettrico.




MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: