Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 16 novembre 2014

La Cina accelera ancora sul solare FV

La Cina  è stato il più grande mercato del solare nel mondo per due anni consecutivi. Adesso sta spingendo per installare ancora più pannelli fotovoltaici nelle fabbriche, scuole e anche nelle serre al fine di raggiungere gli obiettivi nell'ambito del recentissimo accordo storico stipulato con  con gli Stati Uniti sul  clima  e la riduzione delle emissioni di CO2.

La Cina prevede di installare fino a 8 gigawatt di piccoli sistemi solari per quest'anno, ovvero più di 10 volte di quanto aveva installato l'anno scorso. Il paese può contare su quasi 20 GW di potenza solare, alla fine del 2013, una cifra comparabile a circa 20 reattori nucleari, la maggior parte realizzata  in enormi parchi solari in località remote ma adesso gli amministratori nazionali hanno deciso di promuovere l'installazione di sistemi più piccoli e più vicino a dove sono necessari.

La fonte della notizia è in questo articolo di Bloomberg.



MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: