Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 22 novembre 2014

Petrolio, domanda in lieve calo nel mese di ottobre negli USA

Le consegne di petrolio negli Stati Uniti ha quasi toccato la quantità con uno 0,2 % in meno rispetto ad ottobre 2013 alla media 19,3 milioni di barili al giorno. L'attività di produzione e di raffinazione sono state entrambi molto forti nel mese di ottobre mentre la domanda complessiva ha visto un piccolo calo rispetto allo scorso anno, i carburanti per il trasporto come la benzina e il carburante degli aerei hanno registrato ii massimi per il mese. La domanda di benzina è cresciuta dello 0,3 per cento dal mese di ottobre 2013 per una media di poco sotto i 9,0 milioni di barili al giorno - il più alto livello per il mese dal 2010. Le consegne sono cresciute rispetto allo stesso periodo del jet fuel (1,5 per cento) e "altri oli" (4,6 per cento), ma è sceso per distillato (6,2 per cento) e del carburante residuo (11,2 per cento). A quasi 1,5 milioni di barili al giorno, le consegne di ottobre del carburante ha raggiunto il livello più alto degli ultimi sette anni.
La produzione di greggio del mese scorso, con una media di quasi 9,0 milioni di barili al giorno, è in crescita del 17,0 per cento rispetto allo scorso anno al più alto uscita ottobre a oltre quattro decenni. La produzione di petrolio con record si è verificato nel Bakken, l'Eagle Ford, e le regioni del Permian il mese scorso, e la regione Marcellus ha raggiunto la produzione record di gas naturale, secondo l'ultimo  EIA Drilling Productivity Report.
Il gas naturale liquido (NGL) alla produzione, in media poco sopra 3,1 milioni di barili al giorno, un aumento del 13,0 per cento rispetto all'anno precedente. Secondo gli ultimi rapporti di Baker-Hughes, Inc., il numero di piattaforme petrolifere e di gas negli Stati Uniti nel mese scorso era 1.925 .
Le importazioni di petrolio totali sono diminuite del 5,3 per cento rispetto all'anno precedente di media 9,1 milioni di barili al giorno, il mese scorso, mentre le importazioni di prodotti petroliferi sono diminuiti del 29,4 per cento a 1,5 milioni di barili al giorno. Entrambe le figure rappresentano minimi 19 anni per ottobre.
Le importazioni di petrolio greggio sono aumentate del 1,6 per cento dal mese di ottobre 2013 al media 7,6 milioni di barili al giorno, ma erano ancora il secondo livello più basso per il mese in 18 anni.
La produzione di benzina nel mese di ottobre è cresciuto dello 0,4 per cento rispetto all'anno precedente per impostare un nuovo record per il mese di 9,5 milioni di barili al giorno.
Per distillato, la produzione è rallentata del 3,7 per cento rispetto allo scorso anno a 4,6 milioni di barili al giorno. La produzione per la benzina e distillati ha raggiunto record di tutti i tempi il mese scorso.
Gli ingressi lordi sono cresciuti del 2,2 per cento rispetto allo scorso anno a media 15,8 milioni di barili al giorno, mentre le esportazioni sono aumentate del 8,4 per cento in media poco più di 4,4 milioni di barili al giorno. Con un numero di raffinerie in turnaround, il tasso di utilizzo della capacità di raffinazione è in media 88,8 per cento nel mese di ottobre. in crescita del 2,0 per cento rispetto allo scorso ottobre e il tasso più alto per il mese in 10 anni.
La capacità utilizzabile di raffinazione di API è stato 17.805 mila barili al giorno. Le scorte di petrolio greggio ad ottobre sono 374,3 milioni di barili, in calo del 1,9 per cento rispetto all'anno scorso, e le scorte di benzina per motori sono scese a 204,1 milioni di barili su un declino del 4,6 per cento. Anche le scorte di jet fuel sono scese rispetto all'anno precedente, mentre "altri oli" stock di distillato sono aumentate.
API è una associazione nazionale statunitense che rappresenta tutti i settori del petrolio e del gas naturale e della tecnologia americana.


WASHINGTON, 20 novembre 2014 ─  Comunicato API


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: