Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 28 novembre 2014

Scende il prezzo della benzina negli USA e continuerà a scendere anche nel 2015

Negli Stati Uniti i prezzi della benzina alla pompa continuano a diminuire, con una media 2,82 dollari per gallone al 24 novembre. Questa media è di 47 centesimi inferiore rispetto ad un anno fa, e il prezzo più basso dal 2009 nello stesso periodo. Prezzi bassi apprezzati dagli statunitensi che coincidono con la tradizionale festività del Ringraziamento, periodo di  vacanza sfruttato per dedicarsi ai viaggi utilizzando soprattutto l'auto. Nel fine settimana di festa del Ringraziamento (26-30 Novembre), 41,3 milioni di persone negli Stati Uniti si allontanerà da casa per più di 50 miglia in auto, presumibilmente il 4,3% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


I prezzi della benzina in tutto il paese riflettono differenze di qualità della benzina, le tasse e le caratteristiche della domanda e dell'offerta del mercato negli equilibri regionali. I prezzi nella West Coast superano la media degli Stati Uniti a causa di specifiche tecniche per i carburanti che sono più rigorose in California e l'isolamento della regione da altri mercati nazionali. Le differenze regionali nei prezzi della benzina sono anche attribuibili alle variazioni delle imposte statali e locali e le differenze nei costi di approvvigionamento regionali.



Gran parte del calo dei prezzi della benzina a partire dalla metà del 2014 è attribuibile al calo dei prezzi del greggio. La combinazione tra una robusta crescita della produzione di greggio negli Stati Uniti e un ritorno della produzione libica (nonostante le recenti battute d'arresto), in contemporanea con un indebolendo delle aspettative di crescita per l'economia mondiale (soprattutto in Cina) ed una bassa domanda stagionale presso gli stabilimenti di raffinazione. I prezzi del Brent del Mare del Nord 'a pronto' sono scesi da una media mensile di luglio di 112 dollari al barile (bbl) a una media mensile di novembre di 80 $ / bbl (fino al 24 novembre). Il prezzo al dettaglio della benzina normale di prima scelta US è caduto di 88 centesimi / gal dall'inizio di luglio.
Il rapporto di Novembre dell'EIA (2014 di EIA Short-Term Energy Outlook (STEO) proietta il prezzo medio al dettaglio degli Stati Uniti di benzina normale verso una continua diminuzione del prezzo per il resto dell'anno e sarà in media di $ 2.80 / gal nel mese di dicembre. La previsione STEO dei prezzi annuali di vendita al dettaglio della benzina sarà di $ 3.39 / gal nel 2014 e $ 2.94 / gal nel 2015, ben al di sotto di $ 3.51 / gal nel 2013. Tuttavia, come discusso nel STEO, il valore attuale di contratti futures e opzioni implica un intervallo di fiducia per un'ampia previsione di produzione di petrolio greggio, che è il principale determinante per i prezzi benzina.

Fonte : http://www.eia.gov

MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: