Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 11 dicembre 2014

Auto elettriche, è la California leader negli USA

Nella propria pagina Today in Energy, l'EIA (U.S. Energy Information Adminidtration) informa i propri lettori che  la California ospita quasi la metà dei veicoli elettriciplug-indegli Stati Uniti. Non male.
Nel 2013, sono stati immatricolati circa 70.000 veicoli elettrica a batteria (EV) e 104.000 veicoli elettrici ibridi  plug-in (PHEVs). Numeri piccoli rispetto ai circa 226 milioni di veicoli immatricolati negli Stati Uniti. Il totale delle vendite di  veicoli elettrici plug-in (PEVs) sono aumentati negli ultimi anni, ma rappresentano ancora solo il 0,7% delle vendite di veicoli nuovi nel 2014 (per ora), dal 0,6% nel 2013 e dallo 0,4% nel 2012. La California è la patria di quasi la metà di tutti i PEVs della nazione, ma anche in California sono solo 5 veicoli elettrici  PEVs ogni 1.000 veicoli immatricolati.

Diversi stati offrono incentivi fiscali per ridurre il costo iniziale di PEVs per i consumatori. Questi incentivi si aggiungono al credito d'imposta federale (nazionale), che varia da 2.500 dollari a 7.500 a seconda della capacità della batteria e peso totale a terra. Esempi di incentivi sono i seguenti:
California, offre sconti fino a 2.500 dollari per i veicoli elettrici che funzionano solo a batteria, e 1.500 dollari per i PHEVs, che funzionano anche a benzina.
Washington ha esentato i veicoli elettrici dalle imposte statali del  6,5%.
La Georgia offre un  credito d'imposta del 20% del costo  del veicolo a zero emissioni (ZEV), fino a 5.000 dollari. Zevs includono veicoli alimentati da celle a combustibile a idrogeno o elettricità.
Il Maryland offre un credito d'imposta di $ 125 per ogni kilowattora di capacità della batteria di un veicolo elettrico, fino a 3.000  dollari . Molti veicoli elettrici hanno una capacità della batteria sufficiente per ottenere il credito pieno. I PHEVs hanno una capacità inferiore e quindi hanno un credito inferiore; lo Stato stima che la Toyota Prius  plug-in  otterrebbe un credito di  550 dollari .
Il Distretto della Columbia ha un credito d'imposta pari al 50% del costo incrementale di un EV, fino a 19 mila dollari. Il Distretto esenta i veicoli elettrici dalla sua accise, che variano dal 6% all'8% a seconda del peso del veicolo.
Alcune società di servizi offrono nelle strutture di ricarica  l'energia elettrica a tariffa speciale per i proprietari PEV per incentivare la ricarica durante le ore non di punta, di solito la sera. Ad esempio, DTE Energy in Michigan offre l'elettricità ai clienti a tariffe scontate  nelle ore non di punta, se si installa un caricabatterie  Level 2 da 240 volt, che alimenta un PEV più rapidamente di un caricabatterie 120-volt Level 1. Il cliente deve installare un contatore separato dedicato ai PEV pagando 40 dollari a tariffa flat mensile per la ricarica.
La California ha implementato un ZEV mandate che richiede alle case automobilistiche per produrre per vendere una certa percentuale di veicoli ad emissioni zero, elettrici, a celle a combustibile e a idrogeno. Entro il 2025, circa il 15% di tutti i nuovi veicoli leggeri venduti nello stato devono essere elettrici o a celle a combustibile .
Nove Stati membri hanno deciso di seguire lo  ZEV mandate  della California: Connecticut, Maine, Maryland, Massachusetts, New Jersey, New York, Oregon, Rhode Island, e Vermont. Questi dieci Stati rappresentano quasi un quarto del mercato dei veicoli leggeri degli USA.


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: