Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 1 marzo 2015

Un furgone modulare italiano

Credo che sia importante ricominciare a vedere veicoli elettrici prodotti in Italia. Una scommessa che potrebbe essere vincente soprattutto se le amministrazioni decidessero una volta per tutte di voler far rispettare la salute dei cittadini offrendo delle facilitazioni per chi opera in maniera professionale all'interni delle città: trasportatori, corrieri, addetti alla manutenzione e servizi vari, posta, consegna della spesa a casa ecc...

Due sono le tipologie, leggero e pesante, guidabile col patentino il primo, con la patente da moto il secondo, ovviamnte nessuna restrizione per chi ha la patente B.


Segnalo che si ricercano distributori locali e concessionari.

Le caratteristiche sono rintracciabili a questo indirizzo.

Chi fosse interessato può proporsi allo stesso indirizzo.



MondoElettrico è anche su   

.