Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 27 aprile 2015

Scendono dell'8% le perforazioni di petrolio e gas negli USA

Secondo quanto riportato da API (l'API è una associazione nazionale che rappresenta tutti i segmenti del settore del petrolio e del gas naturale guidato dalla tecnologia americana) nel proprio sito web le perforazione di petrolio e gas naturale nel primo trimestre 2015 scendono dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato. Più precisamente del /% il petrolio e del 18% il gas.
 Hazem Arafa, direttore del dipartimento di statistica dell'API dice che non possiamo aspettarci che la crescita continui, stanti le  politiche energetiche obsolete.  Ridurre i regolamenti inutili e consentendo il libero commercio del petrolio e gas naturale permetterà ai produttori di competere efficacemente sul mercato globale.  La crescita come superpotenza energetica globale è stato un game-changer per la sicurezza energetica degli Stati Uniti, la creazione di centinaia di migliaia di posti di lavoro americani e più entrate per il governo.

In altri termini bisogna lasciarli lavorare in santa pace senza frapporre in mezzo leggi e leggine. Che rompimento di scatole rispettare l'ambiente !

Frattanto l' Oklahoma riconosce (The New York Times) che vi sia un legame diretto tra terremoti e 'fracking', l'estrazione con frantumazione idraulica sottosuolo, come pure del resto i sismologi del governo Usa (The Guardian).


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: