Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 21 agosto 2015

Record di temperatura media a Luglio 2015 a livello globale

Dopo avere visto in paio di post precedenti, avvalendoci dell'analisi della Società Meteorologica Italiana - NIMBUS, che luglio è stato il mese più caldo a Torino e in Italia adesso prendiamo in considerazione i dati provenienti dal NOAA  -  National Oceanic and Atmospheric Administration   l' agenzia federale statunitense che si interessa di meteorologia e clima. Anche questi dati portano alla stessa conclusione non localmente ma a livello globale.

La temperatura media combinata sulle superfici terrestri e oceaniche globali dimostrano che luglio 2015 è stato il più caldo da 136 anni a questa parte con il record di 0,81 ° C (1,46 ° F) al di sopra della media del mese, superando il precedente record del 1998 che era stato di 0,08 °. Essendo  Luglio è il mese più caldo climatologico dell'anno a livello mondiale, questa temperatura mensile globale di 16,61 ° C lo pone al vertice tra tutti i 1627 mesi registrati dal gennaio 1880. La temperatura di luglio è attualmente in aumento a un tasso medio di 0,65 ° C  per secolo.
Luglio 2015, percentili di temperatura superfici terrestri e marine 


Per un approfondimento rimandiamo direttamente all'articolo originale a questo indirizzo.


MondoElettrico è anche su   


.


Nessun commento: