Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 8 novembre 2015

La triste storia delle colonnine di ricarica di Firenze . Episodio numero n....

Sarò breve. Questa è la famosa nostra colonnina presa come emblema della disorganizzazione fiorentina quella posta in Piazza Pitti. La foto è esplicita. E' ancora spenta, disattiva, abbandonata a se stessa, dimenticata.


Questa invece è la colonnina posta col bel display di BENVENUTO sotto palazzo vecchio messa in funzione per l'auto data in comodato d'uso all'allora Sindaco di Firenze ora prime Minister.


Ricapitolo? Sì, va! Ricapitolazione:

giovedì 25 giugno 2015
Qui giaceva una colonnina di ricarica

domenica 28 giugno 2015
La pessima programmazione della sostituzione delle colonnine di ricarica a Firenze

sabato 15 agosto 2015
Cosa sono quegli scatoloni di cartone in Piazza Pitti a Firenze?

lunedì 17 agosto 2015
Svelato il mistero che 'avvolge' gli scatoloni, anzi il loro contenuto

lunedì 24 agosto 2015
Eccole là le 88 nuove colonnine di ricarica di Firenze

lunedì 14 settembre 2015
Quando saranno riattivate le colonnine di ricarica (nuove) a Firenze?

mercoledì 23 settembre 2015
Pensavate che fosse finita la storia delle colonnine di ricarica di Firenze?

Il comune di Firenze ha qualche difficoltà a far attivare le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici appena installate. I possessori di veicoli eletrici sono diventati talmente elettrici dalla rabbia che è meglio strare loro lontani per non prendere la scossa (perdonatemi la retorica smargiassa ma è così che me l'hanno raccontata).. Ritardi su ritardi, oramai sembra impossibile avere delle date con una promessa di attivazione. Incredibile ma vero. Sparite le vecchie colonnine a Giugno, dovevano entrare in funzione le nuove all'inizio di Agosto, vari rinvii segnalati con cartelli in loco. Adesso sono spariti anche i cartelli per non offrire vane speranze a chi da 4 mesi attende di poter ricaricare il proprio mezzo elettrico.


THE END. Fine? Manco per sogno.



MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: