Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 30 dicembre 2015

Quali sono i principali componenti del prezzo di olio combustibile?

Il prezzo pagato dai consumatori negli Stati Uniti  per l'olio da riscaldamento è composto dal costo del petrolio greggio, dal costo per la produzione/raffinazione, la commercializzare e la distribuzione/consegna il prodotto, dagli utili (e talvolta perdite) delle raffinerie, grossisti e distributori locali. Dall'inverno del 2005-06 fino all'inverno del 2014-15, il costo del solo petrolio greggio ha rappresentato il 57% del costo medio totale di un gallone di gasolio da riscaldamento nei mesi invernali. I  costi dei componenti, distribuzione, marketing e i profitti, rappresentano circa il 27% del costo di un gallone di gasolio da riscaldamento, mentre i costi di lavorazione della raffineria e i profitti hanno rappresentato un altro 16%.
Quali sono le prospettive dei prezzi del petrolio per il riscaldamento ?
La US Energy Information Administration (EIA) pubblica proiezioni per  prezzi   medi del carburante  a breve termine  da riscaldamento a scopi residenziali e delle famiglie, il consumo di carburante e le spese per l'inverno da ottobre a marzo con l' Energy Outlook (STEO).
Come possono i consumatori ridurre le bollette del riscaldamento del petrolio?
Opzioni di acquisto
 I consumatori di petrolio si possono organizzare per avere il loro serbatoio di gasolio da riscaldamento riempito a fine estate o in autunno, quando i prezzi sono generalmente più bassi. Alcuni rivenditori possono anche offrire programmi di protezione a prezzo fisso che possono aiutare a mantenere bassi i costi.
Misure di efficienza e conservazione
I consumatori possono ridurre il consumo di olio da riscaldamento con accorgimenti all'interno delle proprie abitazioni, stuccando e apponendo guarnizioni alle porte e finestre per sigillare gli interni e lasciare fuori l'aria fredda, con l'installazione di un adeguato isolamento in soffitta e sulle pareti e riducendo le impostazioni di temperatura dei termostati.
Scoprite quale è l'efficienza energetica a casa e la conservazione dell'energia.
Programmi di assistenza
Entrambi i programmi di assistenza federali e informazioni sull'energia sono disponibili per i consumatori che dispongono di un budget limitato. Ad esempio, il reddito Home Energy Assistance Program Low (LIHEAP) è un programma federale che distribuisce fondi a stati al fine di aiutare le famiglie a basso reddito per pagare le bollette del riscaldamento. Ulteriori programmi di fondi di assistenza per l'energia e carburante possono essere disponibili per aiutare le famiglie nel corso di una emergenza inverno.

Fonte: Eia


MondoElettrico è anche su   

.


1 commento:

Mauro ha detto...

"aiutare le famiglie a pagare le bollette..."
Assurdo.

Dovrebbero aiutare solo a coibentare.