Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 5 gennaio 2016

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti a Novembre

Con un mese di ritardo sono stati finalmente pubblicati nel sito EDTA i dati statunitensi  sulle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride che ci servono per sviluppare i nostri grafici. Ancora buono è il numero delle auto elettriche/ibride immatricolate negli Stati Uniti, secondo i dati pubblicati dall'Associazione statunitense dei veicoli elettrici ed è in crescita anche il rapporto che queste hanno con le auto tradizionali, superando il 3 % , percentuale molto più alta rispetto a quella italiana in crescita, 1,9% (nello stesso mese).

Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Aprile secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

I nostri grafici

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche secondo gli anni solari a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Settembre 2015:

25.153 auto ibride (HEV)

 
4.141 auto a percorrenza estesa (EREV)

 
6.103 auto elettriche pure a batteria (BEV)



  per un totale, relativamente al mese di Settembre, di 35.397 auto elettriche tra EREV e BEV


La progressione mensile dal gennaio 2010 che fa sì che si siano raggiunte le 2.667.281  unità .




Cresce anche l'introduzione delle auto elettriche/ibride toccando il 3,03% in tutto questo anno 2015.





MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: