Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 16 febbraio 2016

Auto elettriche per migliorare il servizio ferroviario tedesco

La Deutsche Bahn AG è una società ferroviaria tedesca, con sede a Berlino. La società, di proprietà della Repubblica Federale, rappresenta il maggiore operatore ferroviario e il maggiore gestore d'infrastruttura della Germania. Essa sta cercando di incorporare una flotta di auto elettriche e ibride in affitto ad uso dei suoi viaggiatori per le lunghe distanze, al fine di rendere i propri servizi di trasporto porta a porta a Berlino. Secondo il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung il gigante ferroviario già possiede una flotta di 700 auto elettriche attraverso il car-sharing della controllata Flinkster Connect e mira ad espandere la propria flotta attraverso una maggiore cooperazione tra le società controllate e controllanti.
"Dobbiamo essere in grado di offrire la migliore combinazione di mobilità per ogni esigenza di viaggio individuale", ha detto  Berthold Huber, direttore della Deutsche Bah  Deutsche Bahn "Un cliente insoddisfatto si trasformerà prima o poi in un cliente che può cercare alternative ai nostri servizi ".
I passeggeri che viaggiano verso la capitale sui treni a lunga percorrenza saranno in grado di prenotare una macchina elettrica per quando arriveranno a destinazione a partire da questa settimana. L'aggravio del noleggio delle auto elettriche sul biglietto del treno sarà di  29 euro, per un massimo di una settimana. I clienti dovranno semplicemente mostrare la loro patente in un desk di informazioni  la prima volta che utilizzano una macchina.


Fonte: International Business Times e The Local





MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: