Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 28 giugno 2016

E' morto il padre del motore ad aria, Guy Nègre

Qualcuno potrebbe pensare che con lui, Guy Nègre (1941-2016), scomparso da poche ore, sia morto definitivamente (e con merito) anche il motore ad aria, che l'ideatore ha cercato di far funzionare senza mai riuscirci concretamente e utilmente. No, questo progetto che pare essere il buco nell'acqua più longevo di tutti, rinasce dalle sue ceneri, imperturpabilmente.

Un'altra chance sembra presentarsi negli Usa dove Zero Pollution Motors (ZPM), il licenziatario degli Stati Uniti della sede della MDI del Lussemburgo, sta lavorando per lanciare la produzione statunitense di questi veicoli ad aria, AirPod.

Vogliamo fargli gli auguri? Fatelo Voi, se volete, io non ho il coraggio.

MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: