Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 24 agosto 2016

Una leggenda da sfatare: l'indipendenza statunitense dalle importazioni di petrolio

Secondo i dati forniti da API (l'API è una associazione nazionale che rappresenta tutti i segmenti del settore del petrolio e del gas naturale statunitense) il petrolio e prodotti derivati importati negli Stati Uniti nel mese di Luglio equivalgono a 10.453.000 barili al giorno, in crescita rispetto allo stesso mese dell'anno passato, 9.511.000 b/d.

Di tutto il petrolio consegnato nel mese di Luglio, il petrolio importato corrisponde al 52,9% del totale.

Il petrolio importato dal Golfo Persico nel Maggio di quest'anno è il  42,5% di tutto quello importato da altri paesi secondo il dato fornito dal DOE (Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti).

Il prezzo medio di petrolio grezzo OPEC è stato di 42,68 dollari a barile per il mese di Luglio, secondo i dati provenienti dall'OPEC stessa.







MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: