Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 23 giugno 2017

25 autobus elettrici a Milano

Milano si aggiunge in Piemonte e a Bergamo scegliendo di intraprendere la strada di autobus ad emissione locale zero. Si parto con 25 autobus da 12 metri con i vincitori polacchi della Solaris della gara indetta dall'Atm, un buon numero per capire che gli autobus elettrici sono la scelta migliore per il trasporto pubblico locale. Il Piemonte ha appena deciso di aggiungere altri 4 bus elettrici aggiuntivi ai 19 (16 a Torino, 3 a Novara) già aggiudicati con gara. Milano, Bergamo, Torino e Bergamo, sono le prime città italiane che aprono alla mobilità pulita considerata una certezza in Cina dove oramai circolato oltre 115 mila autobus elettrici sulle strade inquinate drammaticamente dalle polveri sottili che mietono vittime ogni anno.

Ricordiamo in Europa che esiste una flotta della compagnia di trasporto olandese Connexxion con i suoi autobus elettrici  Vdl  operativi ad Eindhoven che copre completamente 8 tratte per complessivi 9 mila km giornalieri con un potenziale di percorrenza di 340 km per ciascun elettro-bus.




MondoElettrico è anche su   
Partner 



.

Nessun commento: