Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 14 settembre 2017

VW ha annunciato che sta investendo 70 miliardi di euro in auto elettriche e batterie

La Volkswagen cambia strategia, dalle auto diesel con i sistemi taroccati anti-inquinamento alle auto elettriche.  Il costruttore tedesco ha annunciato la modifica della strategia di forti investimenti all'evento pre apertura del  Motor Show 2017 di Francoforte, come ci riferisce il quotidiano britannico Express. 
All'inizio di quest'anno, VW aveva annunciato la svolta in atto ribadita a Maggio con un comunicato stampa da noi riportato, adesso vi è la conferma ulteriore  con una dichiarazione dell'entità degli investimenti nel settore automotive elettrico, 70 miliardi di euro. 50 miliardi di euro saranno investiti solo nella produzione di batterie al fine di sostenere l'intenzione di creare una vasta gamma di veicoli elettrici con 300 modelli di veicoli elettrici per il mercato entro il 2030.

L'ambizione del CEO di Volkswagen Matthias Mueller si manifesta nelle sue parole:  “Una società come la Volkswagen deve guidare, non seguire. Muller vuole andare oltre con la volontà di superare Tesla per diventare la più importante azienda produttrice di veicoli elettrici al mondo. 

Oltre alle tre auto elettriche ID già annunciati, VW porterà anche altri più veicoli elettrici per il nascente mercato sotto gli altri suoi marchi come Audi e Porsche. 

Il costruttore tedesco sembra essere cercando cambiando il volto della società dopo lo scandalo vetture diesel emissioni emerse nel mese di settembre del 2015. 

Volkswagen presenterà una serie di nuove auto al Salone di Francoforte 2017, una versione aggiornata del ID Crozz (foto in alto a destra) e  VW Polo nel 2018. 






MondoElettrico è anche su   
Partner 



.

Nessun commento: