Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 13 marzo 2018

Le auto elettriche a Febbraio 2018 in Gran Bretagna

Andiamo a curiosare per  vedere come vanno le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride in Gran Bretagna col contributo della SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders ) che nel proprio sito web pubblica mensilmente i numeri relativi alle nuove registrazioni. Gli ultimi dati sono quelli del mese di Febbraio.

Le auto elettriche Plug-in immatricolate a Febbraio 2018 sono state 1.525 unità tra cui le elettriche pure sono state 335

Sono state immatricolate 2.002 auto ibride di cui 1.985 a benzina, le altre a gasolio, 17. 

In totale nel mese di Febbraio sono state vendute  3.527 auto tra Plug-in e ibride che portano a 12.547 il numero delle auto vendute nei primi 2 mesi del 2018.


I nostri grafici realizzati a partire dal settembre 2010.

Qui il grafico delle auto Plug-in che si ricaricano ad una presa elettrica 


Questo è il grafico delle elettriche pure che hanno esclusivamente energia immagazzinata nelle batterie


Segue il grafico delle ibride elettriche con motore termico a benzina o diesel


L'ultimo grafico mostra la progressione del mercato delle auto Plug-in e ibride a partire dall'Agosto 2011 come sommatoria dei 12 mesi precedenti al mese di rilevamento




Ricordiamo con il Post  pubblicato qualche giorno fa quali sono state le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride in Italia per un confronto e che qui sotto riassumiamo brevissimamente rimandando alla lettura del Post originario per un approfondimento.
Le auto elettriche pure a Febbraio sono state immatricolate 246 .
Nel mese di Febbraio sono state immatricolate 6.494 auto ibride






MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: