Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 9 marzo 2018

Le auto metano continuano a perdere terreno nei confronti delle auto ibride anche a Febbraio 2018

Gli ultimi dati del mese di Febbraio 2018 che riguardano le immatricolazioni delle auto in Italia mostrano una ripresa delle immatricolazioni delle auto a metano dopo mesi e mesi di crisi profonda che ha portato le auto alimentate a gas a più che dimezzare quei numeri che una volta erano relativamente buoni.
D'altra parte le auto ibride continuano sempre a crescere e ciò permette loro di non invertire il confronto con le auto a metano che risulta a loro favorevole dal settembre di due anni fa.

Febbraio le immatricolazioni delle auto ibride anno registrato ancora un aumento con +19,9% raggiungendo la ragguardevole quota di mercato pari al 3,5% complessivo, mentre le auto a metano segnano un +62%  continuando però  a perdere terreno aumentando il gap, 4.287 unità contro le 6.494 del metano, e perdendo quote di mercato, 2,3%.L'equilibrio delle vendite tra le due differenti alimentazioni è avvenuto nel mese di Agosto del 2015 e il sorpasso è avvenuto nel mese successivo, a Settembre 2015. Da allora le ibride continuano ad essere davanti aumentando il divario di mese in mese a loro favore, quindi da 17 mesi.

Vediamo i nostri grafici realizzati con i dati ministeriali e Unrae (ultimo mese).




I numeri delle immatricolazioni considerando la sommatoria dei 12 mesi dall'ultimo rilevamento mensile mostrando più chiaramente la crescita più che lineare delle ibride e la debacle delle auto a metano che da più di 70 mila scendono a meno di 34.060 unità mentre le auto ibride viaggiano speditamente oltre 69 mila e 316 unità.







MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: