Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 23 aprile 2018

Un quartiere di auto elettriche condivise in un nuovo quartiere a Milano

Uptown è un progetto residenziale a Cascina Merlata a 5 chilometri dal centro di Milano nel quale sono già state realizzate sette delle undici torri(le altre saranno terminate a fine anno) di housing sociale per un totale di 690 appartamenti. Nell'insieme del progetto la parte residenziale dell'area è suddivisa tra 52.500 mq di housing, 127.000 mq di edilizia convenzionata e 143.500 mq di libera.

La prima parte di residenza libera di Uptown riguarderà 460 appartamenti pronti a settembre 2019 per raggiungere la quota finale di 2mila appartamenti nel 2025 per un investimento per Uptown di 500 milioni di euro su un valore complessivo del progetto Cascina Merlata compreso tra 1,2 e 1,5 miliardi di cui 123 milioni di opere di urbanizzazione.

Ad Uptown ci saranno dieci chilometri di piste ciclabili, tre stazioni bikeMi, e colonnine per ricarica macchine elettriche. Per quanto riguarda la mobilità la parte del leone la faranno le auto elettriche secondo cui i residenti dello Smart District avranno macchine elettriche condivise sotto casa in uso esclusivo grazie al progetto voluto da Euromilano e Share’ngo in un sistema di prenotazione integrato nelle APP di Uptown e  minuti acquistabili in abbonamento mensile in relazione alle necessità della propria famiglia.
L’auto elettrica sarà il nuovo modello D2 di Share’ngo,  2 posti, velocità fino a 80Km/h, autonomia estesa a 180Km,  con ingresso libero in Area C, parcheggio gratuito su strisce gialle e blu  ovunque in città, costerà 10 centesimi al minuto con un abbonamento minimo di 60 minuti al mese ed altri 60 minuti in omaggio su un totale previsto di auto tra 25 a 40 unità.
  
  


MondoElettrico è anche su   

www.aae.it/index.html


.

Nessun commento: